Fiesole

LUSSUOSO APPARTAMENTO IN VENDITA

1.850.000€

Villa Sant’Ignazio, un’esclusiva firmata LUXEHOMES.

In una cornice di straordinaria bellezza, tra la città e la verdeggiante campagna fiorentina, sorge Villa Sant’Ignazio, una meravigliosa dimora d’epoca dal fascino senza tempo.
La proprietà si trova in una posizione strategica a pochi minuti da Firenze, nel comune di Fiesole, in un’area che fin dal 1400 è stata scelta dalle famiglie nobili della zona per costruire le proprie prestigiose ville. Questi sono i luoghi che hanno incantato personaggi del calibro di Herman Hesse e Le Corbusier, affascinati dai magnifici scorci che si potevano ammirare da Fiesole, che domina dall’alto la Culla del Rinascimento.
Villa Sant’Ignazio è parte di un suggestivo complesso le cui origini risalgono al XVIII secolo e che ha ospitato fino a tempi recenti un monastero gesuita.
La prossima ristrutturazione, che interesserà sia gli spazi interni che esterni della villa, nasce dall’intento di riportare all’antico splendore uno straordinario patrimonio storico e architettonico, creando ambienti moderni e vivibili, sempre nel rispetto della storicità del luogo e delle peculiarità degli spazi.

Questo appartamento in vendita, luminoso ed elegante si trova al secondo piano della villa e ha una superficie di circa 266 mq. Gli affacci, ampi e suggestivi, si aprono sulla campagna toscana, sul giardino e la splendida piscina. Dall’ampio soggiorno si apprezza una vista straordinaria, incorniciata da una finestra che sembra un quadro.
La zona notte si compone di tre camere da letto, ciascuna con bagno, oltre a un bagno di servizio che serve la spaziosa zona giorno, composta da grande soggiorno e cucina con zona pranzo adiacente.
Dall’ampio soggiorno, tre grandi porte finestre affacciate sulla corte interna conducono a una spaziosa terrazza, silenziosa ricca di privacy, perfetta per pranzi e cene all’aperto.

Completano la proprietà una cantina collocata al piano seminterrato della villa e due posti auto.
Le soluzioni d’arredo e le finiture si sposano con l’eleganza della villa, esaltandone il fascino senza tempo, rendendo ogni ambiente funzionale, confortevole e accogliente.

Gli spazi esterni sono rinnovati a partire dall’impianto originale del giardino, di stampo rinascimentale, perfetto per rilassanti passeggiate nel verde immersi nella quiete di questi paesaggi. Un rigoglioso giardino all’italiana impreziosisce il parco nel quale spicca, in posizione panoramica, una splendida piscina che si affaccia sulle colline assolate.
Incantevole la torretta panoramica, a lato del giardino, perfetta per momenti conviviali e romantici, offre una vista mozzafiato sulla Cupola del Brunelleschi e sulla città.
Un appartamento unico nel suo genere, perfetto per vivere i comfort della città in un contesto esclusivo, rilassante e ricco di verde, all’interno di una delle proprietà di maggior pregio nel panorama immobiliare fiorentino.

INFORMAZIONI SINTETICHE:

Superficie interni: 266mq
Terrazza: 27mq
Camere da letto: 3
Bagni: 4
Parco Condominiale: 6.000mq
Piscina
Cantina
Posti auto: 2

  • Icon
    3
    Camere
  • Icon
    4
    Bagni
  • Icon
    Superficie:
    266 Mq
  • Icon
    Box Auto:
    2

Richiedi informazioni

Contattaci